DemCare4All: Nuove frontiere nel supporto alla demenza

Siamo lieti di annunciare i recenti risultati del progetto DemCare4All, un’iniziativa innovativa finanziata dal programma Erasmus+. Questo progetto, che coinvolge 8 partner provenienti da 6 paesi europei, è dedicato alla creazione di materiali educativi volti a migliorare la comprensione e il supporto per le persone con demenza. Ecco cosa abbiamo realizzato insieme.

Programma educativo sulla demenza
Il programma educativo sulla demenza è destinato a due gruppi principali: a) bambini egiovani dai 6 ai 17 anni che vivono nella stessa casa con nonni o genitori nelle prime fasi della demenza, e b) caregiver formali e informali, specialmente coloro che si occupano della cura sia delle persone con demenza che dei loro figli. 

Raccolta di interventi intergenerazionali
L’ultimo risultato del progetto comprende una raccolta di interventi intergenerazionali nella demenza, composta da una serie di giochi e attività artistiche mirati a favorire l’interazione tra anziani/persone di età superiore ai 50 anni e bambini. Queste attività hanno l’obiettivo di apportare benefici significativi ad entrambi i gruppi target.

Per saperne di più, scarica la IV newsletter di progetto:
https://www.anzianienonsolo.it/online/download/11035/?tmstv=1725022920