Senior Climate Action!: tutte le novità nella seconda newsletter
- 10 Gennaio 2025
- Posted by: admin
- Categoria: In primo piano, Invecchiamento attivo, Sostegno all'inserimento lavorativo ed occupabilità
Benvenuti alla seconda newsletter del progetto Senior Climate Action!
Siamo entusiasti di condividere gli aggiornamenti su come gli artisti senior di tutta Europa stanno affrontando il cambiamento climatico con creatività e determinazione. Attraverso l’educazione e l’espressione artistica, questa iniziativa, cofinanziata dall’Unione Europea, consente alle persone anziane di diventare agenti attivi dell’eco-sostenibilità.
In questa edizione, vi presentiamo il corso di Seniors Climate Action disponibile ora , esploriamo i suoi obiettivi principali e condividiamo le prossime tappe di questo viaggio stimolante. Insieme, possiamo avere un impatto significativo, indipendentemente dalla nostra età!
Il corso formativo di Seniors Climate Action
Il corso sviluppato nell’ambito del progetto Senior Climate Action rappresenta una risorsa educativa innovativa progettata per promuovere il coinvolgimento attivo degli artisti visivi con più di 65 anni, nella sensibilizzazione e nella lotta contro il cambiamento climatico.
Il corso offre la possibilità di acquisire conoscenze sulle principali sfide ambientali che affligono attualmente il nostro pianeta, le strategie per ridurre l’impatto del nostro stile di vita sull’ambiente, come utilizzare l’arte visiva e gli strumenti digitali per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’emergenza ambientale e fungere da fonte d’ispirazione per i propri coetanei e la popolazione generale.
Il programma formativo è adattato alle esigenze specifiche degli artisti senior, fornendo loro le conoscenze, le competenze digitali e le metodologie creative atte a promuovere lo sviluppo di opere artistiche di sensibilizzazione. Inoltre, sottolinea il ruolo trasformativo dell’arte nel sensibilizzare l’opinione pubblica, nel promuovere il dialogo e nel guidare il cambiamento dei comportamenti verso la sostenibilità.
Vuoi saperne di più, scarica la seconda newsletter di progetto
https://www.anzianienonsolo.it/online/download/11262/?tmstv=1736519819